La pupilla dia questi problemi perchè ho parlato

Ho notato che ogni volta che vado dall'oculista mi ritrovo una nuova macchia, quindi sto sviluppando una sorta di rifiuto verso questo tipo di visite perchè ho paura che andando di nuovo si svilupperanno sempre nuove miodesopsie. Può essere che il liquido che viene usato per dilatare la pupilla dia questi problemi perchè ho parlato con altre persone e tutti mi confermano che ogni volta che vengono inserite queste gocce aumentano queste miodesopsie. Grazie a chiunque risponderà o cercherà di informarsi su questo argomento.
[#1]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
Buongiorno,

I colliri che le instilla il suo oculista per dilatare la pupilla non possono essere responsabili delll'aumento che lei riferisce delle miodesopsie. E' assolutamente opportuno invece che si sottoponga alle visite oculistiche periodiche per valutare il fondo oculare ed escludere che non ci siano lesioni retiniche che possano necessitare di trattamento laser.

Cordiali saluti

Dr. Alex Bosone
it.linkedin.com/in/alexbosone/

[#2]
dopo
Utente
È quello che mi dicono gli specialisti, ma visto che l'ho provato in prima persona e altre persone l'hanno notato, non può essere che ci sia qualche effetto collaterale mai rilevato prima (anche perchè molte persone neanche sanno cosa sono le miodesopsie, arrivando ad inventare teorie assurde per giustificarle)?
[#3]
Dr. Alex Bosone Oculista 85
No, direi che non può avere nessun nesso causale l'instillazione del collirio e l'insorgenza di nuove miodesopsie.

Cordiali saluti