Corpo estraneo nell'occhio rimosso

salve buonasera volevo avere chiarimenti riguardo una situazione a me strana:
3 giorni fa non so come mi finì una scheggia di ferro all'interno dell'occhio destro.. solo ieri ho avuto fastidi come pizzichio e lacrimazione dell'occhio,corsi al policlinico e mi dissero che avevo la scheggia appoggiata sulla cornea ed infatti messo collirio poi tramite un aghetto in 2 minuti ha rimosso e pulito l'occhio senza difficoltà. Ora qui mi viene il dubbio :mi hanno dato una medicazione da fare con omatropina 2 volte al giorno più pomata pensulvit da metter all'interno dell'occhio e subito dopo bendare il tutto per 3 giorni.
Ma è normale che ogni volta che tolgo la benda per medicare e provo a tenere l'occhio senza benda per 5-10 minuti vedo offuscato ??? e poi appena metto il collirio l'occhio mi diventa rossissimo?? sono al secondo giorno di medicazione .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si è tutto normale
probabimente andraà ancora ripulito
ci sarà un pò di ruggine
buona serata

io in genere dopo lesioni più importanti suggerisco PTK laser
proprio per evitare qualsiasi cicatrice
o problema
che a volte perdurano per qualche tempo
buona serata ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve dottore 2 giorni fa ho terminato la medicazione con pomata,collirio e bende e apparte un po di offuscamente per tutta la giornata da ieri sera va molto meglio anche se un po appannato vedo ancora ,non risento nemmeno di fastidio solo che appena c'e troppa luce in un ambiente l'occhio mi pizzica un po è normale?? la ringrazione di cuore per la sua risposta veloce