Macchie nella sclera

Salve,
vi scrivo per capire cosa possono essere delle macchie e un puntino presente nella sclera di entrambi gli occhi aventi lo stesso colore della pupilla.
Sono molti anni che li ho (sicuramente più di 10) e nelle visite oculistiche effettuate, ogni due anni circa, nessun oculista mi ha detto nulla. La scorsa settimana, sul web, mi sono imbattuto nei nei oculari e così ho effettuato una nuova visita oculistica ma il dottore mi ha detto che non sono nei ma pigmentazioni date dalla melanina.
Ma i nei non sono pigmentazioni date proprio dalla melanina?
Non ho nessun disturbo oculare, sono di carnagione mediterranea e non ho nessuna familiarità con melanomi.

Grazie anticipatamente
Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ una melanosi congiuntivale , quadro molto comune, che si accentua con l’esposizione alla luce solare
NULLA DI PREOCCUPANTE o di ANOMALO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, inanzitutto, per la celerità della risposta.

La melanosi congiuntivale fa parte della famiglia dei nevi? Può, eventualmente, degenerare in melanoma.
Lei cosa mi consiglia di fare?

La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non faccia nulla altrimenti esegua dal suo medico oculista una foto belloccio per poter osservare nel tempo eventuali modificazioni
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Non ho capito se, quindi, la melanosi si può trasformare in melanoma.

Cordiali saluti