Messa a fuoco lenta

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da almeno sei mesi ho come una messa a fuoco lenta degli occhi. Mi accorgo che gli occhi faticano a mettere a fuoco qualcosa da vicino sopratutto se sposto la messa a fuoco da lontano a vicino. Ho fatto tre visite oculistiche comprensive di misurazione della pressione e del campo visivo. Ho eseguito anche una tac che non ha rilevato niente a carico del nervo ottico. Ho sofferto sempre in questi mesi di infiammazione del trigemino, sinusite e ho ipertrofia dei turbinati medi e inferiori. In più oltre la messa a fuoco lenta sento del dolore bulbare. Potrebbero il trigemino e i turbinati influire su questo disturbo? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
beve?

fuma?

usa farmaci?

ha una vita regolare?

studia?

lavora?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,

beve ? No, raramente

fuma ? si

usa farmaci ? Ho interrotto i farmaci per l'ernia iatale sotto consiglio del
gastrointerologo, quindi escluso gli antidolorifici ,per i dolori legati in questo momento ai denti e/o a qualche mal di testa veramente

invadente, non prendo alcun farmaco.

Avere una vita regolare nel 2014 è un miraggio e comunque non più di altri e non meno di altri

studia ? si