Possibile abrasione corneale

Buonasera dottori. Oggi pomeriggio ho effettuato un controllo agli occhi da un oculista che mi ha inserito un pezzetto di carta negli occhi per colorare la cornea. Già al momento dello sfregamento del pezzetto di carta ho avvertito fastidio e bruciore ma soprattutto a visita terminata e a distanza di un paio d'ore ho notato un occhio arrossato e la sensazione di qualcosa che tirasse nell'occhio. Mi chiedo: l'oculista potrebbe avermi provocato un'abrasione corneale? Io ho applicato Hylocomod e fluaton ma senza avvertire giovamento..ho un fastidio atroce.cosa mi consigliate di fare? A casa ho Xanternet potrebbe andare bene? Potrei usarlo? Grazie e scusate per le molte domande.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Il "pezzetto di carta per colorare la cornea" viene posto in genere nel fornice congiuntivale e, francamente, ritengo sia fortemente improbabile che possa determinare alterazioni a carico della cornea stessa.

Con i prodotti che Lei ha già in casa il fastidio sparirà rapidamente.

Buon anno! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it