Cheratite o abrasione

Buongiorno..sono a chiedere un parare e un consulto...sabato ho avvertito un fastidio all occhio sx porto le lenti da 20 anni e da un anno ho fatto anche gli icchiali per alternare anche se molto poco con le lenti a contatto,ho tolto la lente e per tutto il giorno dopo ho sentito come un corpo estraneo ho cercato di guardarmi ma non ho visto nulla.lunedi eta improponibike stare alla luce lacrimava tantissimo e sentivo pungere.l oculista mi ha scritto "infiltrato"spiegando che ha visto con un colorante un bychino cornea non ricordo nulla di particolare che mi abbia colpito ricordo una lente rotta tolta poco dopo e mentre lavavo i capelli lo shampoo con la tinta che mi è entata ma una settimana prima di avvertire il fastidio,cmq il medico di fa mettere xanternet 3 volte al di per 7 giorni...io non vedo miglioramento dopo 3 giorni anzi la notte fa male e lacrima e il risveglio è traumatico un ora come se piangessi e pungiglioni ....la luce é insopportabile anche dall altro occhio e testa pesante...non è poca o insufficuente la cura e perché sembra peggiorare?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
ha effettuato un OCT del segmento anteriore od una mappa corneale a scansione per vedere se vi é una lesione dello stroma corneale?

Potrebbe anche esserci una infezione virale.
Ha effettuato un tampone congiuntivale?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com