Abrasione corneale

Buongiorno per una piccola abrasione corneale lo Specialità mi ha prescritto Xanternetgel 4 volte al giorno alla prima istillazione per un mio errore ho schiacciato troppo la monodose e presumo che mia sia uscito troppo prodotto almeno 3/4 gocce ovviamente nel corso della giornata non ho proseguito del dosaggio giornaliero perché nel bugiardino ho letto di somministrare una goccia sola per monodose e buttare via il resto del prodotto. Il bugiardino non riporta specifiche di sovradosaggio accidentale ci sono effetti collaterali in questo caso ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nessun effetto collaterale il sacco congiuntivale
puo’ contenere solo una goccia...

le altre sono uscite

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.Marino per la risposta che mi ha tranquillizzato non sapevo di questa capienza massima del sacco congiuntivale
E complimenti al sito per serietà e competenza dei Specialisti iscritti
Molto utile sopratutto di questi tempi dove in rete pubblicano di tutto generando inutili ansie
Grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono FELICE che sia piu’ sereno ORA

a presto
[#4]
dopo
Utente
Dr Marino mi scuso se approfitto , questa abrasione, sempre allo stesso occhio è la seconda volta che si verifica nell'arco però di due anni ( primo episodio nel 2014) in tutt'e due i casi nei 4/6 giorni addietro avevo assunto una pastiglia di cialis 10 mg può tale farmaco creare le condizioni per una abrasione corneale ( dato che non ho subito graffi o corpi estranei).Premetto che non soffro di nessuna patologia oculare e la pressione è ok
Il mio oculista mi ha detto che non c'è correlazione ma è il mio occhio che a riposo soffre probabilmente di un a secchezza oculare
La ringrazio e mi scuso se mi sono dilungato
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
nessuna correlazione tra cialis e occhio secco...

sara’ solo un problema locale del suo occhio

se riesce approfitti del mese di prevenzione dell’occhio secco

e la vedo...