Problemi di vista da occhio sinistro

mi succede di vedere come un ventaglio con sfaccettature luminose sul lato esterno dell'occhio sinistro e non vedo bene, non riesco a leggere parole e numeri, come se la parte più a sinistra della parola fosse sfuocata o addirittura buia. la cosa ha una durata di una mezz'ora, quando succede cerco di stare calma e chiudo gli occhi per un po', e con calma la vista torna normale. l'ultima volta che è successo mi ha lasciato una sensazione di stordimento e un leggero mal di testa. è successo 2 volte a distanza di circa un mese. sapete dirmi di cosa si tratta? grazie. Daniela
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
da un consulto telematico è difficile poterle porle una diagnosi corretta, ma sembrerebbe non strettamente legato ad un problema oculare, quanto piuttosto di cattiva circolazione. lo stordimento in modo particolare potrebbe essere lagato ad una stanchezza fisica o ad un cattivo apporto sanguigno.
Quindi si faccia una visita oculistica completa, con esame del fondo oculare, per escludere eventuali problemi oculistici. Qualora fosse tutto negativo ne parli anche col suo medico curante che certamente saprà consigliarle ulteriori esami.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it