Disturbi visivi

Salve, sono una ragazza di 21 anni, circa due settimane fa mi sono recata al pronto soccorso a causa di un mal di testa che durava da una settimana e resistente a qualsiasi farmaco, premetto che non ho mai sofferto di emicrania nella mia vita e e sono in pausa dalla studio universitario da circa un mese quindi non faccio molto utilizzo del PC, al pronto soccorso ho effettuato analisi del sangue e TAC cerebrale, non è stata riscontrata alcuna anomalia. Purtroppo il giorno seguente si sono manifestati altri sintomi associati alla vista, ho avuto diverse volte oscillazioni involontarie degli occhi mentre osservavo un oggetto vicino, mentre negli ultimi cinque giorni mi è capitato spesso di vedere tutto nero per una frazione di secondo, questa sera mi è successo ben tre volte, a volte invece mi sembra che si muovano velocemente delle ombre nere soltanto ai lati, sono molto spaventata e il motivo per cui non ho ancora prenotato una visita oculistica è che ne ho già effettuata una il 26 giugno (faccio ogni anno la visita oculistica intorno al mese di giugno poiché sono miope e astigmatica, e mio padre ha avuto il cheratocono). Lunedì prenderò subito un altro appuntamento ma trascorrerà minimo una settimana prima della visita effettiva e sto morendo di paura per la mia vista, quindi vorrei sapere: potrebbe essere qualcosa di grave? Potrei perdere la vista? Non penso che si tratti di un problema di circolazione perchè al pronto soccorso mi è stato effettuato un test per il tempo e l'attività protrombinica.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la cosa migliore è rivolgersi di nuovo al ps per una visita oculistica e neurologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!