Lieve luce mobile a lato dell'occhio sx, circolazione ostruita?

Da qualche anno, ci sono dei periodi in cui un paio di minuti dopo essermi alzata dal letto, o in un momento a caso mentre sto tanto tempo seduta, vedo una specie di "lacrima di luce" che va su, o che va giù, o che si dirama in altre due direzioni, a lato dell'occhio sinistro.
Ieri per la prima volta mi è successo lievemente anche a lato dell'occhio destro, proprio mentre avveniva nel lato sinistro.
Questa cosa dura pochi secondi e la mia impressione è come se la circolazione si "sbloccasse".

Avevo già fatto una visita oculistica ma non era emerso nulla di anomalo.

Che cosa sarà?
La mia circolazione è in generale cattiva e ho sempre le dita dei piedi rossissime (non tutto il piede, solo le dita), e ciò mi fa pensare che la cosa sia correlata.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
ha mai controllato la pressione del sangue?
Solitamente durante la notte si abbassa e, se si abbassa troppo, l’organismo manda impulsi per alzarla producendo vasospasmo dei vasi.
Questa potrebbe essere una causa delle sue fotopsie dal momento che le hanno controllato gli occhi e non è emerso niente.
Potrebbe eseguire un holter pressorio per valutare eventuali sbalzi della pressione nelle 24 ore.
Un caro saluto

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com