Emorragia oculare

Mia moglie ( di anni 67 ) da alcuni anni,frequentemente, ( ogni 4 o 5 mesi ) viene colpita agli occhi da emorragia dei capillari all'interno dell'occhio e una volta anche sulle palpebre. Ha effettuato recentemente analisi del sangue poiché temeva un rialzo della glicemia,il valore è 91,la pressione del sangue rientra nella normalità. Cosa potrebbe fare per arginare questa situazione? Grazie della disponibilità. Rimango in attesa di una gentile risposta.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
questa è condizione molto frequente legata a sbalzi della pressione arteriosa. Quindi anche se risulta nella norma vale la pena misurarla in momenti differenti della giornata. Potrebbe inoltre assumere (non l'ha specificato) anche dei farmaci come l'aspirina, che sciolgono il sangue rendendolo più fluido.
Dunque ne parli anche col medico curante o eventualmente con un oculista che sicuramente le daranno la giusta terapia, non per gli occhi, ma dal punto di vista generale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua gentile risposta; come farmaci prende OLPRESS,e DI BASE