Occhio destro abbagliato

Salve, è da circa una settimana che ho un problema all'occhio destro.
Quando strizzo l'occhio destro e lo riapro mi rimane come abbagliato per 2 3 secondi, mi succede in particolare quando sono in posti molto luminosi, e la parte abbagliata è come una striscia obliqua che va da in basso a sinistra a in alto a destra, senza però ostruirmi la visuale, è più come un'impressione nella visione perififerica, cosa potrebbe essere? dovrei fare una visita specialistica?
PS: sono stato operato da picco per strabismo all'occhio destro e il mio occhio fissatore è il sinistro non so se può centrare qualcosa
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico

un abbagliamento che dura una settimana e’ un sintomo serio

quindi visita oculistica urgente

o pronto soccorso oculistico !

esegua per piacere anche esame OCT e fundus oculi in midriasi farmacologica

poi

per cortesia mi tenga informato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo parere, cerco di spiegarmi meglio, non era sempre abbagliato, ma solo in luoghi molto luminosi e soprattutto piú che un abbagliamento é un impressione di abbagliamento nella vista periferica, l ho notato al mare e in piscina quando guardavo l acqua o il cielo e al centro commerciale guardando il pavimento bianco fortemente illuminato dai neon e strizzando l occhio e riaprendolo lo notavo di piú ma sempre e solo in presenza di forte luce, ho pensato di chiedere un consulto perche era sempre nello stesso punto, e mi sembrava strano, comunque giusto per chiarezza, dato che dice giovane, conduco una vita normale, non fumo non bevo super alcolici e non faccio uso di sostanze stupefacenti. A cosa pensava? Dovrei preoccuparmi? Negli ultimi giorni non l ho piu notato dovrei richiedere lo stesso un appuntamento specialistico?
Grazie ancora la terró aggiornata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
luce blu

danni da luce BLU
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto una visita dall'oculista e mi ha fatto una visita completa, con pressione oculare, fondo dell'occhio ecc, non ha riscontrato danni visibili alla retina e la pressione é a posto, ma se dovesse peggiorare di fare una visita urgente, mi ha dato delle vitamine da prendere. Sono sollevato che non sia un problema all´occhio, fattostá che questa cosa la vedo ancora ogni tanto (anche se meno di frequente rispetto a questa estate ), cosa ne pensa?