Occhio sinistro un po' appannato

Gentilissimi,
Vorrei soltanto un Vs. parere. Sabato 20/09 purtroppo,accidentalmente nel voltarmi il mio ragazzo mi ha messo un dito nell'occhio sinistro. Poi per due giorni mi ha lacrimato l'occhio ed era arrossato. Ho fatto degli impacchi con la camomilla ed ho messo del collirio ( alfa naturale ) sino a ieri ora va benissimo soltanto che è un po' appannato ogni tanto, puo' dipendere dal collirio?

Grazie per il vs. risontro.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

E' probabile che, involontariamente, il Suo ragazzo Le abbia procurato un'abrasione corneale. Ora, presumibilmente, la vista è un po' appannata per la presenza di una lieve alterazione della trasparenza della cornea. Nell'arco di qualche giorno, tutto dovrebbe rientrare nella normalità.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Pascotto per la sua risposta velocissima!

Buon lavoro.
Melanie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
melanie
se vuole mi porti il suo ragazzo e gli diamo uno sguardo veloce...
(ma solo se mi promette di non picchiarlo più!!)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
va bene Prof. Luigi, ci conto!
Buon weekend.

Melanie
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Antonio Pascotto,

La disturbo nuovamente per un consulto. Volevo chiederle, ho ancora un po' l'occhio sinistro ofuscato/annebbiato devo attendere che passi questa fase oppure è possibile mettere un collirio o altro per far sì che mi passi questo disturbo?

Grazie per un suo riscontro e mi scusi se l'ho disturbata nuovamente.

SAluti
Melanie.
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Melanie,

Esistono dei buoni colliri "riepitelizzanti" che potrebbero aiutarla nel processo di guarigione della sua (lieve) ferita ma, per motivi deontologici, non è possibile fornirLe i nomi in questa sede.

Data la persistenza del disturbo, potrebbe approfittare della disponibilità del Prof. Marino per farsi dare un'... occhiatina!

Grazie per aver partecipato a Medicitalia e... in bocca al lupo!