Terapia cortisonica

Buonasera, sto assumendo Medrol da 16 per curare una sinusite. Ho già fatto un ciclo di 8 giorni più di un mese fa più qualche aerosol di Prontinal e ora di nuovo devo fare 10 giorni a scalare. Oggi dopo la prima pastiglia dopo colazione e la mezza dopo pranzo ho iniziato ad avere fastidio agli occhi. Premetto che non so se sono responder ma non credo perché qualche anno fa avevo usato un collirio cortisonico senza nessun problema. All'ultima visita oculistica dello scorso anno non sono state riscontrate anomalie della pressione oculare. E' possibile che dopo solo una pastiglia e mezza io possa avvertire questo fastidio? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si assolutamente controlli pressione oculare

nel dubbio sospenda terapia cortisonica SUBITO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi accorgo con ritardo della sua risposta. Ad oggi ho terminato la terapia cortisonica a cui c'è da aggiungere una puntura di urbason intramuscolo per reazione allergica all'antibiotico. Credo che grossi disturbi agli occhi possano essere scongiurati ma mi sono accorta che dopo tutto questo cortisone vedo più sfocato e sono da diversi anni leggermente miope. Non so, sto aspettando di fare una visita oculistica e spero non ci siano danni.
Mi permetto ancora di chiederle: in teoria che danni potrei riportare a lungo termine? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi di no

il peggio e’ passato