Cosa posso fare per i capillari congiuntivali infiammati?

Buongiorno a tutti i Dottori,
volevo cortesemente chiedere se ci sono dei rimedi ulteriori per i miei capillari della congiuntiva degli occhi perennemente lievemente arrossati.
La causa è di natura allergica, e utilizzo ogni giorno da anni optive fusion e nei periodi di maggior fastidio ketoftil (che funziona bene), ma da sole le lacrime artificiali non bastano.
Non utilizzo praticamente mai pc e guardo pochissima tv. Uso molto il cellulare con la luminosità però al minimo.
Non porto lenti a contatto, sono miope (5 diottrie per occhio), non ho lenti che filtrino la luce blu.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Evidentemente non si tratta di un semplice fatto relativo al rossore oculare ma più profondamente ad una cattiva lubrificazione. tenga presente che le nostre lacrime hanno una componente acquosa e una lipidica, potrebbe avere una evaporazione aumentata delle sue lacrime e dunque provocarle questo rossore.
Provi a cambiare lacrime artificiali consigliandosi con il suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it