Pallonata in occhio: possibile che alla visita non venga rilevato nulla?

Salve,
il o2 febbraio ho preso una pallonata in un occhio. Vedevo nella parte inferiore una macchia scura come conseguenza del trauma. Ho aspettato un pò di gg per vedere se si riassoriva da sola. Non essendo andata cosi, sabato 08 sono andato al pronto soccorso e mi hanno visitato l 'occhio.
E' possibile, però, che l'oculista non abbia riscontrato niente di anomalo? Gli ho riferito della macchia che vedo, ma lui ha ribadito che non vedeva niente di niente.
Premetto che sin da subito la botta, non ho mai avuto problemi alla vista, di messa a fuoco o alcun dolore: solo questa macchia nella parte inferiore della vista.
Il dottore per prevenire infiammazioni, mi ha comunque prescritto l'uso congiunto di due colliri: l'OTRAZONE (mi sembra) a base di cortisone per una settimana per 5gg 4 volte al gg e poi per 2gg 2 volte al gg(finito ieri) e lo YELLOX fino al 27 del mese (stesse dosi e tempi dell'altro).
Ora la macchia la vedo solo la mattina quando mi svelgio che apro l'occhio o in condizioni di poca luce. Appena mi alzo, essa scompare e non la vedo più.
Possibile che abbia un edema di Berlin? Dopo la pallonata sono stato una settimana fermo senza fare nè palestra nè calcetto. Questa settimana ho ripreso entrambe e non ho avuto alcun problema o fastidio all'occhio. Quanto tempo ci vorrà finchè la macchina scompaia del tutto e per sempre?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha eseguito una visita oculistica con fundus oculi in midriasi?

con lente a tre specchi di goldman?

oggi l’edema commotivo retinico non ci sara’ piu’

ma non e’ che ha una piccola ROTTURE RETINICA???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
L'oculista che mi ha visitato mi ha fatto solo la visita del fondus oculi. Prima mi ha dilatato la pupilla con un collirio apposito (l'atropina credo) facendomi guardare in vari punti. La visita comprendeva anche una luce abbastanza fastidiosa. Inceve la visita con le lenti a 3 specchi Goldman non credo me l'abbia fatta. Ho prenotato la visita oculistica, ma prima del 30 giugno non ci sono posti disponibili al momento (abito a Fabriano, AN). Se fosse come dice lei, quali rischi corro e in quali tempistiche bisogna intervenire?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non credo sinveramente che abbia NULLA
ma un salto al pronto sossorso lo farei