trauma e colore degli occhi

Salve,
in seguito a un incidente in moto gli occhi del mio compagno hanno cambiato colore.
Non ha riportato lesioni particolarmente gravi e il tutto si è risolto in un paio di settimane, tuttavia quando si è svegliato i suoi occhi sembravano diversi, opachi e a distanza di più di un mese da marrone scuri che erano si sono stabilizzati sul grigio.
In seguito a numerose analisi non è risultato nulla, ci vede bene e a parte qualche momento di smarrimento non riporta sintomi particolari.
Che cosa vuol dire? Ci sono implicazioni future per la vista o torneranno normali?
Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
direi che serve una visita oculistica con esame del fondo oculare e confrontare qualche foto del passato per essere veramente sicuri che sia cambiato questo colore o sia piu che altro il colore della pelle più pallido che dia questa impressione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it