Trauma oculare

Buongiorno,
sono una ragazza di 17 anni e a settembre 2015 sono caduta da una sbarra e questa mi è arrivata in faccia procurandomi un edema di Berlin e diplopia all'occhio sinistro. Il tutto è guarito nel giro di due/tre mesi ma quello che è rimasto è il dolore all'occhio. Mi viene praticamente tutti i giorni che inoltre mi provoca dolore alla parte sinistra della testa. A settembre ho la visita oculistica annuale poiché sono miope (mi mancano 4.75 e 5 gradi) ma sono molto paranoica e non riesco ad aspettare ancora 2 mesi. Quello che vorrei sapere è se è normale che dopo 10 mesi mi faccia ancora male e se è possibile che ci siano state complicazioni causate da quel trauma.
Spero in una risposta, ringrazio in anticipo i medici.
Buona giornata, Arianna.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
un forte trauma può lasciare dei reliquati su un occhio magari più sensibile e delicato e quindi anche col cambio stagione o semplicemente con l'aria condizionata dare fastidi.
la retina è quella che va controllata meglio con un esame del fondo oculare ma certamente in assenza di sintomi come flash o lampi può tranquillamente aspettare anche i due mesi della sua visita senza ansie.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per io consulto!
buona serata.