Sindrome di duane

ho 20 anni e mi e stata diagnosticata la sindrome di duane ho solo problemi a muovere l occhio sinistro verso l esterno
Col passare degli anni posso incorrere in altre patologie? (tipo problemi di udito ecc...)
sono molto preoccupato ...........
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
data la sua età non credo ci siano più problemi, piuttosto è strano che non se ne siano accorti prima. comunque trattasi di una anomalia congenita del tutto benigna. se non è insorto l'occhio pigro direi di stare sereno.
effettui comunque dei controlli regolari presso il suo oculista di riferimento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua gentile risposta....
quindi non insorgeranno altri problemi?
posso stare sicuro?
le altre patologie non oculari legate a questa sindrome si devono avere dalla nascita o si presentano in un momento a caso nella vita?