Miopia,miodesopsie

Allora premetto che mia madre è miope da un occhio.
Circa un mese fa per errore mi mando la polvere di un estintore in un occhio, io essendo un ragazzo ansioso ho pensato subito al peggio;avevo l'occhio molto rosso ma tutto mi passo il giorno dopo e mi tranquillizzai perché avevo anche letto che era successo ad altre persone e non gli era successo niente.
Ora a un mese di distanza sono miope dall'occhio in cui mi entro la polvere dell'estintore e inoltre ho iniziato a vedere delle macchie quando guardo il cielo, le Miodesopsie ho letto che si chiamano.
La mia domanda è, è stata colpa dell'estintore che mi ha causato un deficit della vista o forse gia avevo questa cosa e non me ne ero accorto?
Lo chiedo qui perché ho paura che abbia qualche malattia più grave, tipo un glaucoma
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
tranquillo nessuna malattia grave, le miodesopsie sono assolutamente frequenti, probabilmente già presenti prima del problema con l'estintore. cerchiamo di bere molta acqua ed eventualmente un controllo senza alcuna urgenza per valutare lo stato di salute dell'occhio.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Avevo immaginato che comunque questa cosa dipendesse anche dal fatto che bevo poco(prima bevevo anche meno di 6 bicchieri al giorno) e infatti è da 3 giorni che sto cercando di bere un 1,5/2 al giorno e devo dire che le Miodesopsie sono molto migliorate e mi hanno tirato su di morale perché mi ero molto preoccupato quando erano comparse. Inoltre la prossima settimana andrò a fare la visita per quanto riguarda la miopia all'occhio sinistro che quando ho capito è una cosa ereditaria visto che l'aveva anche mia madre e la nonna di mia madre.
Ringrazio di nuovo per la risposta, cordiali saluti .