Occhio traumatizzato

Trauma all'occhio avvenuto a mio figlio di 11 anni dopo lancio involontario di un infradito da parte di un coetaneo.

ODV: 10/10 naturali
OSV: 3/10 naturali n.m.c.l.
ODLAF: congiuntiva normoirrorata, cornea trasparente, camera anteriore presente e profonda, pupilla regolare e reagente, cristallino trasparente.
OSLAF: congiuntiva normoirrorata, cornea trasparente, camera anteriore presente e profonda, pupilla regolare e reagente, cristallino trasparente.
OOT: palpatoriamente normotonico
OSF: papilla rosea a bordi pieni, rottura coroideale, effusione ematica sottoretinica in riassorbimento.

Sono disperata, mi han detto che in tutto il mondo ci sono stati solo 20 casi simili
Potete aiutarmi? Avete qualche indicazione in merito? Cosa devo fare?

Grazie di cuore
Franca
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
sembra un esito di un trauma, la rottura coroideale è un evento non sempre infausto, come cita il collega potrebbe riassorbirsi. valutazioni ecografiche ogni 5-7 giorni per valutare lo stato di riassorbimento ed eventualmente valutare intervento per rimozione coagulo ematico.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it