Vista annebbiata bambina

Buongiorno,
la bimba di 8 anni, ipermetrope e con occhiali per il problema da 3 anni e mezzo, da qualche mese lamenta un appannamento della vista. Lei lo descrive come se avesse una palla nell'occhio che le fa vedere sfuocato e che poi strofinando l'occhio va via. Questo fastidio lo ha quasi tutti i giorni e dura sempre meno di un minuto e le capita di averlo , non in contemporanea, in entrambi gli occhi. L'oculista Le ha fatto la visita, ma non ha notato nulla. Il problema è che non mi ha detto nulla di più. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia i dati clinici e refrattivi della sua bambina?

occhiali in uso?

l’ha vista un medico oculista??

ha messo le goccine che dilatano??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzitutto la ringrazio.
Sul referto di giugno 2015 trovo questi dati:
OD v. cls 10/10 autorifr. od +2.25 sf os + 2.50 sf+0.5 cil 5
OD v. cls 10/10
MOTILITA' OCULARE: ortoforica per lontano e per vicino
Si, la bimba ha gli occhiali da circa 4 anni e le sono state messe le goccine per la dilatazione.
A giugno 2016 è stata rivista dall'oculista che le ha messo le goccine, ma ha detto che non le cambiava gli occhiali perchè rimanevano invariati. Ha scritto un foglio ma non riesco a leggere nulla di nulla, però mi ha detto che gli occhiali così come erano andavano bene.
La ringrazio tanto
Saluti

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora continuaiamo con le indicazioni del suo oculista
forse la piccola si stanca e quando e’ stanca accomoda di meno...

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Leggendo su internet ho visto che la cervicale può creare problemi alla vista.
Pongo una domanda forse stupida: all'età di un anno la bimba, che era in macchina con la nonna, ha subito un tamponamento, ma non è stato fatto nulla in quanto han detto che era troppo piccola. Tre anni fa l'ho portata da un Dottore in quanto lamentava mal di testa e mi ha detto che patisce di tensione muscolare al collo. Questa tensione o il tamponamento potrebbero creare problemi alla vista?
La ringrazio
Buon lavoro
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NO signora a quell’eta’ i bambini sono elastici...

continuiamo a seguire indicazioni suo Medico Oculista...

se le va di fare chiacchiere io il WE sono sempre a Cervinia

(Club de Ski)

a presto
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie ancora. Ieri sera avevo appuntamento con oculista che l ha ricontrollata e ha detto che gli occhi sono ok. Dice che le lascia l occhiale a 2,75, anche se è ipermetrope per 3,5, perché vuole far lavorare gli occhi. Gli ho detto dell incidente avuto a un anno e della visita fatta tre anni fa che diagnosticava tensione muscolare al collo e dice che un problema cervicale si può ripercuotere sulla vista come nel caso della bimba. Ora, per un mese, ha detto di mettere una goccia di MERA MIRT per due volte al giorno. Lei cosa ne pensa? Nel caso il problema dovesse persistere La disturbo e magari si racconta il tutto a voce. Grazie e buon week end. Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
dall'ultima volta che Le ho scritto la bimba ha fatto anche una risonanza magnetica encefalo e orbite. Tutto ok, mi hanno detto, tranne una ciste alla pineale che mi hanno detto che non è nulla di preoccupante e che spesso è presente soprattutto nei bambini. Mi conferma anche Lei questa "cosa"?
La "palla", come dice la bimba continua a presentarsi e, da qualche giorno, lamenta anche un altro fastidio: mi dice che si sente le pupille, a volte, girare velocemente. Secondo Lei a cosa può essere dovuto? Giovedì la riporto dall'oculista e a febbraio abbiamo un controllo biennale al Gaslini. Nell'attesa Le chiedo, cortesemente, un parere in quanto sono davvero preoccupata.
La ringrazio.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Marino,
dall'ultima volta che Le ho scritto la bimba ha fatto anche una risonanza magnetica encefalo e orbite. Tutto ok, mi hanno detto, tranne una ciste alla pineale che mi hanno detto che non è nulla di preoccupante e che spesso è presente soprattutto nei bambini. Mi conferma anche Lei questa "cosa"?
La "palla", come dice la bimba continua a presentarsi e, da qualche giorno, lamenta anche un altro fastidio: mi dice che si sente le pupille, a volte, girare velocemente. Secondo Lei a cosa può essere dovuto? Giovedì la riporto dall'oculista e a febbraio abbiamo un controllo biennale al Gaslini. Nell'attesa Le chiedo, cortesemente, un parere in quanto sono davvero preoccupata.
La ringrazio.
Saluti