Lasik con cornea sottile e difetto elevato

Gentilissimi,
Ero particolarmente deciso a sottopormi ad un intervento laser per correggere miopia e astigmatismo. Premesso che ho 23 anni, mi sono recato in una clinica in cui, nell'effettuare i controlli necessari, si è' rivelata eccessivamente sottile la mia cornea. Il medico mi ha sconsigliato il laser, sia lasik sia prk, dicendomi che sono idoneo solo alle lenti fachiche, sia per la sottigliezza della cornea, sia per il difetto alto di astigmatismo e miopia. Premesso che valuterò anche l'opportunità di sottopormi a quell'intervento, ma vorrei avere un parere in più e sapere se mai troverò un chirurgo disposto a farmi lasik con queste condizioni:
PACHIMETRIA: occhio destro 518, occhio sinistro 524
PRESSIONE INTRAOCULARE 15 destro, 14 sinistro
REFRAZIONE: miopia -5.75, astigmatismo -3.75 (occhio destro), miopia -6.5, astigmatismo -2.75
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO CREDO CHE UNA CHIRURGIA REFRATTIVA CHE SIA PRK O LASIK POSSA COMUNQUE ESSERE ESEGUITA ANCHE SE LA CORNEA RISULTA ESSERE SOTTILE.SECONDO ME MAGGIORMENTE CONSIGLIATA LA LASIK VISTA LA SUA MIOPIA ED IL SUO ELEVATO ASTIGMATISMO. LA PRK INFATTI CORREGGE UN DIFETTO REFRATTIVO MINORE.OVVIAMENTE LA LASIK RICHIEDE UNA MAGGIORE PREPARAZIONE E COMPETENZE OCULISTICHE MIGLIORI DA PARTE DEL OCULISTA CHE LA TRATTA.I NRISULTATI POST LASIK GENERALMENTE SONO BUONI SENTA ALTRI PARERE PRIMA DI FARSI OPERARE.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Lanfredi,
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Quindi lei ritiene che in generale non sia un problema che la cornea sia sottile o ritiene che con i miei parametri non ci sia un problema di cornea eccessivamente sottile?
Mi conviene cercare un chirurgo che serenamente opti per una lasik oppure cercare un centro con tecniche più avanzate? Pensavo allo studio Carones di Milano in cui applicano una femtolasik xtra che, a quanto ho letto, dovrebbe essere più adatta a cornee sottili, oppure dal dott. Panico a Torino che applica la relex SMILE.
La ringrazio ancora