Fondo oculare e tumore al cervello

Salve e buonasera.
Ringrazio anticipatamente tutti i medici per la vostra disponibilità.
Io volevo chiedere un consulto:
Ho fatto visita oculistica ed esame del fondo oculare tutto perfetto.
Adesso volevo chiedere se con l esame del fondo oculare è possibile rilevare un tumore al cervello?
O quantomeno è possibile rilevare qualche indizio tale da spingere l oculista a prescrivere nuovi accertamenti?
Inoltre volevo chiedere visto che nel mio caso il fondo oculare è perfetto e come mi diceva l oculista non ci sono segni di patologie,posso stare tranquillo in merito ad un tumore al cervello?
In attesa di risposta porgo cordiali saluti e buona serara
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO NON SI ALLARMI PER TUMORI AL CERVELLO.SE VUOLE ESCLUDERE TUMORI AL CERVELLO DEVE RECARSI NON DA UN OCULISTA MA DA UN NEUROLOGO CHE POTREBBE ANCHE PRESCIVERRE OLTRE ALLA SUA VISITA ANCHE TAC CRANIO+RMNUCLEARE CRANIO STESSO.UN FONDO OCULARE PERALTRO NORMALE IN NESSUN CASO SI COLLEGA A UN PRESUNTO TUMORE CEREBRALE.CARI SALUTI.MANTOVA 15/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
buongiorno e grazie mille per la disponibilità
cosa significa in parole povere "UN FONDO OCULARE PERALTRO NORMALE IN NESSUN CASO SI COLLEGA A UN PRESUNTO TUMORE CEREBRALE"
ho fatto anche visita otorino con esame vestibolare tutto perfetto.
inoltre l otorino durante la visita mi ha fatto fare anche alcuni test neurologici (già fatti quando feci visita neurologica) come :
test di romberg
la prova indice naso ad occhi chiuse e aperti.
camminare ad occhi chiusi.
camminare sul posto ad occhi chiusi.
seguire la penna con gli occhi.
tenere le braccia tese in avanti ad occhi chiusi.
al termine della visita mi ha detto che non ha riscontrato nessun segno da far pensare a patologie da me temute come tumore cervello o sm.
lei cosa ne pensa?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti e una buona giornata
[#3]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
una patologia specie se tumorale cerebrale di solito avendo carattere espansivo endocranico come minimo comprime il nervo ottico alterandolo.in questo caso il fondo oculare normale non risulta.da li il sospetto e conseguente invio da parte del medico oculiusta al collega neurologo e/o neurochirurgo pper ulteriore sua valiutazione clinica.ripeto stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la sua disponibilità,cordialità e professionalità.
cordiali saluti e buona giornata