Esame oct

Ho una bimba di 12 anni che ho sottoposto a regolare visita oculistica dalla quale ci è stato consigliata un esame oct perché il medico dall'esame del fondo oculare notava delle cicatrizzazione intorno alla retina causate forse da una infiammazione passata o da un fatto congenito.
Dall'esame oct il referto è stato:
In entrambi gli occhi le scansioni oct attraverso la maculare mostrano regolare profilo foveale e stratificazione retinica.
L'esame morfometrico delle papille rileva c/d di 0.4 in od e di 0.5 in os,papille ampie nella norma lo spessore dell'rnfl epipapillrare.
Posso chiedervi cosa si evince da questo referto e se bisogna fare qualche altro esame?
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
direi tutto perfettamente nella norma.
L'esame è andato bene, vale la pena controllare periodicamente il fondo oculare, probabilmente si tratta di qualcosa di congenito ma ormai cicatriziale senza esiti sulla vista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il consulto ricevuto,
quindi è inutile che gli faccio anche l'esame del campo visivo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Bisogna vedere se le hanno richiesto di farlo meglio farlo