Problema vista appannata

Salve dottori, ieri sera mi è entrata una ciglia nell'occhio. la ciglia si è posizionata sulla pupilla e per toglierla ho usato un fazzolettino di carta e ho un po premuto e raschiato sulla pupilla in quanto ero solo e non vedevo granche per togliela. dopo averla tolta non mi pungeva più ma l'occhio si è fatto a vene rosse e ci ho cominciato a vedere tutto appnnato con quell'occhio.poi mi è passato anche se stamattina ci vedo ancora un po appannato.

cosa può essere? ho potuto fare danno alla pupilla toccandola energicamente col fazzoletto (diciamo che ho fatto una punta con in fazzoletto)?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Probabilmente si è procurato un'abrasione corneale.
Nulla di grave.
le consiglio comunque di farsi visitare da un oculista che potrà dirle con certezza cosa è accaduto e prescriverle la terapia più adeguata.
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Sto mettendo un po di collirio tetramil e sembra che stamattina l'occhio vada meglio.

Comunque oggi ci vedo un po meglio e mi fa meno male per il resto non ho altri sintomi.

Non posso andare dall'oculista prima della prossima settimana. Posso rimanere 10 giorni con l'occhio cosi?

ah dimenticavo: posso usarlo il collirio tetramil o è dannoso nel mio caso?

grazie
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Non aspetterei tutti questi giorni per farmi visitare.
Un saluto
[#4]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
metterei qualke collirio antibiotico piuttosto, magari anke viscoso

-fuchitalmic o xanternet coll, sono entrambi colliri viscosi antibiotici e hanno un buon effetto riepitelizzante