Retinopatia diabetica

Buongiorno,
le scrivo per mia madre: ha58 anni e da molti anni soffre di diabete. Nell' ultimo mese accusava disturbi agli occhi. Ha fatto un' ecografia bulbare ed orbitaria. Le riporto qui il referto :
In OD intorbidamento ematico del vitreo di grado medio - elevato con presenza di retinopatiadiabetica proliferante e membrana proliferativa a partenza dal disco ottico e ad inserzione a raggiera al polo posteriore. Membrana proliferativa alle ore 12:00 a sede equatoriale con presenza di piaccola area di distacco retinico tradizionale localizzato.Maculopatia diabetica.
Volevo sapere quale terapia consiglia di seguire.
Ringraziandola anticipatamente, porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Deve andare da un buon Medico DIABETOLOGO per controllare meglio il suo Diabete.
Ha gia’ un EMOVITREO e una membrana epiretinica e mi pare che sia seguito molto bene dal suo medico oculista.

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, grazie mille per il consulto.
Provvederò a far seguire mia madre da un diabetologo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene in bocca al lupo alla sua mamma e BUON NATALE