Occhio rosso monolaterale

Salve. Ho da qualche giorno l'occhio sinistro rosso nella sua congiuntiva esterna (verso l'orecchio). Ho notato che adesso da questo occhio non vedo bene da lontano (vedo sfocato) mentre da vicino si. Non so se è dovuto a questo problema o se già da prima. Il primo giorno mi dava fastidio ai movimenti e al tatto. Adesso no. Non ricordo se ho avuto un trauma, forse un urto dell'asciugamano nell'occhio giorni fa.
Di cosa si tratta? Può essere dovuto a sforzi fisici? si nota solo quando guardo con l'occhio sinistro verso destra.
Noto adesso una specie di puntino nella parte rossa, un puntino in rilievo. Ho fatto persino la foto. Come posso allegarla qui? Può essere la Pinguecola? Anche se è solo un puntino.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Buona serata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace

un occhio rosso monolaterale va attentamente valutato CLINICAMENTE

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013