Post prk transepiteliale

Un saluto a tutto lo staff!
Ho 29 anni e 6 mesi fà mi sono sottoposto al prk trans epiteliale ad entrambi gli occhi.
Ad oggi ancora vedo le lettere sfocate (tipo le scritte dei cartelli stradali) sopratutto con l'occhio sinistro e ho ancora la sensazione di occhio secco soprattutto la mattina, nonostante uso vari tipi di collirio per idratare l'occhio
La mia vista migliorerà?
Come posso risolvere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve, con la tecnica transepiteliale possono rimanere alcuni residui di fastidi come aloni e sfuocature. ma rimangono confinate ad un fastidio.
se la sensazione sia più di un fastidio chiaramente, oltre che a lubrificare bene gli occhi con le lacrime artificiali, effettui un controllo oculistico dal chirurgo che l'ha operata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!
Il controllo l ho effettuato, il mio chirurgo ""dice ""che la cornea è limpida e che il fastidio dipende dall occhio secco e che lubrificando l occhio dovrebbe passare, invece continuo a vedere allo stesso modo a volte devo strizzare l occhio per vedere meglio.
Quindi questo fastidio potrebbe essere provocato anche da residui dovuti all operazione?
E in questo caso non si risolve?

Inoltre potrebbe consigliarmi qualche collirio che stimola la lacrimazione?

La ringrazio!
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non esistono colliri che stimolano la lacrimazione, esistono lacrime artificiali lubrificanti. Se ci sono residui possono essere ritrattati. Ma deve parlarne col medico
[#4]
dopo
Utente
io al momento uso Artelac slash di giorno e prima di dormire optrex nigth repair... mi potrebbe consigliare qualcosa di migliore?
per il resto prenoterò una visita da un altro medico!
grazie