Uveite ipertensiva

Salve, fin da bambino soffro di uveite ipertensiva, il primo episodio l'ho avuto da bambino in seguito a un trauma. Crescendo ho avuto altri episodi e dopo un periodo di ricovero in ospedale mi è stata diagnosticata una uveite erpetica, e dopo una cura di aciclovir mi è passata. Nel corso degli anni ho avuto altri episodi che ho sempre curato con una cura di cortisone visumidriatic cosopt e aciclovir e mi è sempre passata all'incirca in una settimana. Un mese fa ho avuto un altro episodio ma questa volta dopo la visita il ospedale hanno escluso la forma erpetica al primo controllo dicendomi che si trattava di una uveite ipertensiva, quindi non mi hanno prescritto l'aciclovir e mi hanno curato soltanto con cortisone visumidriatic e cosopt, dopo un mese di cura al cortisone che mi è stato somministrato per bocca (deltacortene) collirio ( luxazone) e punture sottocongiuntivali bentalan ho avuto qualche miglioramento. Nei referti della varie visite mediche che ho fatto si parla di uveite ipertensiva con depositi endoteliali diffusi pigmentati e non pigmentati a grasso di montone e poi nei referti successivi di vitreite, manicotti biancastri. Ho fatto tutte le analisi del sangue possibili e immaginabili che hanno escluso malattie infettive batteriche e fattore reumatoide, l'unico valore positivo è quello del citomegalo virus, erpes simplex erpes zoster e i neutrofili leggermente alti, in ospedale mi hanno detto che è normale dopo un infiammazione e quindi mi sono tranquillizzato. Oggi mi è sbattuto il laccio della felpa nell'occhio destro quello non colpito dall'uveite e subito mi ha cominciato a bruciare e a dare i sintomi dell'uveite e anche l'altro occhio quello già colpito dall'uveite ha ricominciato a bruciarmi e a darmi fastidio la luce. Il mio dubbio è: è possibile che anche questa volta avrei bisogno della cura con aciclovir?
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Questo sito non può prescrivere farmaci , che sono di pertinenza medica dopo una accurata visita .
Vero è che le Uveiti ipertensive hanno spesso una genesi virale .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA