Aiutatemi

Salve volevo esporvi un problema che ho da sei mesi a questa parte...allora tutto è iniziato con dei puntini che vedevo continuamente neri color argento flash di luci, quando guidavo in direzione opposta vedevo le luci delle altre macchine e una volta distolto lo sguardo rivedevo quelle luci per un minuto intero, poi sono iniziati gli Stati vertiginosi, quindi mi sentivo andare avanti rispetto alla posizione, questi stati vertiginosi sono diventati adesso interni oerchè esternamente non oscillo ma dentro si.
A distanza di 7/8 mesi sono svenuta un paio di volte senza mai chiudere gli occhi, debolezza IMPROVVISA dalle braccia in giù e cadevo. Ho fatto davvero tutti gli esami possibili, anche perchè ho 24 anni.
Analisi del sangue urine ecografia milza tiroide ecc, elettrocardiogramma h24 holder pressione h24 , elettroencefalogramma,visite dal neurologo, otorino due volte,ginecologica, oculistica, ,fisioterapista ecc..insomma di tutto anche la tac! Risultato: cervicale storta gastrite e disturbo di ansia da somatizzazione.
Ora non metto in dubbio che io mi sia fissata con i miei sintomi ma a distanza di tempo io continuo q sentirmi così: stanca vedo continuamente questi puntini specialmente su superfici chiare, la lucw minda fastidio, mi sento la testa ovattata mi danno fastidio le orecchie e lq mandibola quando mastico...ho pensato: devo fare un esame vestibolare dato che ho ancora vertigini interne? O forse possono essere i denti del giudizio che vorrebbero nascere non trovano spazio e danno fastidio agli occhi e alle orecchie? Ci deve essere qualcosa perchè mi sento come torda stanchissima nei movimenti gli occhi pesanti...non so cosa potrebbe essere l vertigini continuano!!! Nella visita oculistica non hanno ricontrato nulla, allora ho iniziato a pensare che questi sintomi siano di pressione bassa, certe volte la misuro è sui 100 di massima più di 60 la minima...non riesco a trovare risposte avendo fatto tutti gli accertamenti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente il suo caso merita un accertamento diagnostico che non sia soltanto oculistico poichè escluse le patologie retiniche e del cristallino, bisogna investigare più a fondo ma non soltanto per gli occhi.
quindi ne parli col suo medico curante, esegua magari esami del sangue specifici con dosaggi ormonali completi, eventuale doppler dei tronchi sovraaortici. una causa si troverà, ma molto probabilmente non per gli occhi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta. Avendo fatto 3 volte le analisi del sangue tre mesi fa anche 9 provette di sangue, non è stato riscontrato nulla. Posso sapere cosa sono i tronchi sovraortici e cosa possono causare?? Spero nulla di grave
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Niente di grave nei giovani. Ne parli col
Suo medico curante