Cnv miopica + cataratta

Buonasera Dottore,
ho 70 anni e sono un uomo con una miopia elevata (18 diottrie a entrambi gli occhi) e poco tempo fa dopo visita oculistica e relativo O.C.T., mi è stata diagnosticata all’occhio dx "CNV miopica", curata abbastanza bene con delle punture intravitreali di "EYLEA".
Ora devo essere sottoposto a cataratta all'occhio sx e dopo più o meno un mese all'altro occhio. Ora quando mi sbenderanno l'occhio operato, ci saranno problemi per l'occhio dx, in quanto quando metterò gli occhiali, naturalmente solo con la lente graduata all'occhio dx, a detta dello specialista e dell'ottico, ci saranno buone possibilità che veda le immagini sdoppiate, dicendomi che la soluzione potrebbe essere mettendo una lentina a contatto, che sia mensile o settimanale.
A tal proposito quando saranno i tempi di recupero dopo l’intervento e quanti giorni minimo dovranno passare affinchè possa cominciare a vedere discretamente bene.
Per quanto riguarda, invece, l’occhio dx l’oculista mi ha informato che probabilmente dopo l’intervento della cataratta potrebbe ritornare il problema della “membrana neovascolare miopica” con conseguente terapie di altre punture i.v.
Gentilissimo Dottore, le sarei grato se mi desse un suo parere per il problema esposto .
Resto in tale attesa, e, colgo l'occasione per inviarle cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Buona sera , quanto le hanno riferito è corretto . Il recupero post intervento è di circa 7 giorni ,ma le attenzioni devono essere massime nel primo mese post intervento , in quanto possono subentrare delle complicanze infettive e infiammatorie .

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Vitiello,
la ringrazio per la sollecita risposta, ma volevo chiederle un'altra cosa. Dopo l'intervento della cataratta in cui sostituiranno il cristallino con una lente monofocale, è vero che avrò problemi a vedere da vicino e di conseguenza sarà necessario portare degli occhiali correttivi?
Cordialità
[#3]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 230 8
Può concordare con il chirurgo se lasciare un po' di miopia per leggere senza occhiali .
[#4]
dopo
Utente
Lo chiederò senz'altro.
Cordialità.