Retina disomogenea

Salve mi chiamo Antonio o 46 anni e al più presto devo fare un'intervento di cataratta, per fare l'intarvento lo specialista mi ha prescritto un esame, precisamente l'OCT all'occhio destro e mi hanno riscontrato una retina disomogenea o rugosa.
Volevo sapere cosa significa e cosa può comportare alla vista questo tipo di problema dopo l'intervento di cataratta.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l'esame OCT
è una tomografia oculare a luce coerente e permette di visualizzare perfettamente la retina ed i suoi strati, il collega non potendo ben studiare il fundus per la presenza di cataratta ha ritenuto necessario un approfondimento diagnostico.
Scelta assolutamente condivisibile.
L'esame mette in evidenza un aspetoo disomogeneo retinico legato verosimilmente ad una variazione fisiologica, non segnala alcuna patologia in atto.
Per darle un parere più completo
dovrebbe farmi avere l'esame.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Prof.Marino io la ringrazio per la risposta che mi ha mandato e anche per la velocità di essa.
Si posso fargli avere copia dell'esame se mi dice come, per posta per fax o e-mail.
Grazie tante a risentirci.

Antonio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e mail a
l.marino@auxologico.it