Ptosi

Buonasera, mi chiamo Elisabetta e ho 19 anni. Da quando sono piccola ho l'occhio destro non solo leggermente più grande del sinistro, ma la sua palpebra é anche leggermente più chiusa rispetto a quella sinistra. Questo non mi porta fastidi di nessun tipo e la vista é ottima, però so che mio nonno ha sofferto di ptosi e mia mamma ha la mia stessa conformazione, anche se non ha mai fatto nulla a riguardo perché non ha fastidi agli occhi. Vorrei quindi avere il parere di un medico per sapere se la mia é semplice conformazione o se c'é un reale problema di ptosi alla base, e quindi chiedo a chi dovrei rivolgermi (oculista?). Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda

Vorrei quindi avere il parere di un medico per sapere se la mia é semplice conformazione o se c’é un reale problema di ptosi alla base, e quindi chiedo a chi dovrei rivolgermi (oculista?).

risposta
si certo è il medico oculista la persona indicata per una valutazione
se la PTOSI limita il campo visivo
intervento a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013