Dolore agli occhi senza rossore o lacrimazione

Salve. Sono una ragazza di 21 anni e da circa una settimana ho problemi agli occhi. Premetto che non ne ho mai avuto.
È iniziato tutto una sera se gli strizzavo provavo dolore agli angoli.. questo dolore è sparito ma dopo un paio d giorni ho iniziato a provare fotofobia.. fastidio alla luce.l angolo interno dell occhio destro si è leggermente arrossato e gonfiato.. ma leggermente . Ora il rossore è scomparso idem x il rossore xo l occhio continua a farmi male e mi dà fastidio la luce. Sono andata dall oculista , la pressione dell occhio era okay. Ho visto tutte le lettere che mi ha fatto leggere. Mi ha detto che ho l occhio un po infiammato. E mi ha prescritto visublefarite...questo collirio mi brucia l occhio e secondo me non è efficace quanto il tobradex. Volevo sapere che la differenza tra Tobradex e Visublefarite.
Ps l oculista non mi ha diagnosticato la blefarite ma mi ha solo detto che avevo l occhio infiammato !!
Alla luce mi sembra di non vedere molto bene.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
il farmaco che le ha scritto ha una componente più efficace per le palpebre mentre il tobradex ha più cortisone e antibiotico. vale la pena effettuare la terapia per qualche giorno perchè i recuperi di queste situazioni che potrebbero essere anche su base allergica necessitano di qualche giorno per potersi riassorbire.
faccia la terapia e beva molta acqua. eventualmente ricontatti lo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Sono molto agitata.. mi sembra di vedere male.. non so se davvero vedo male o è un condizionamento psicologico dato che sono molto molto fissata. L oculista dice che non ho niente...

Secondo lei posso andare al mare con gli occhiali da sole?