Rossore occhio

Salve, ho ricercato delle domande analoghe ma non ho trovato nessun riscontro. Premetto che uso le lenti a contatto settimanali dal lunedì al venerdì per circa sei/otto ore al giorno. Da circa un mese gli occhi hanno iniziato ad arrossarsi molto, soprattutto la sera e la mattina appena sveglio. Dopo aver consultato un esperto mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica e mi ha prescritto del Cortivis da mettere per 4 giorni, insieme a delle goccie che uso tutti i giorni per una lieve secchezza oculare. Per circa una settimana la situazione sembrava essere tornata alla normalità ma con il passare del tempo è peggiorata rispetto a prima. Ho notato che il rossore diventa più lieve dopo aver indossato le lenti ma dopo averle tolte si ripresenta come prima. Inoltre i capillari sono molto visibili su tutto l’occhio, soprattutto nella parte più interna, e sempre in quella zona l’area intorno all’iride è piuttosto rossa. Portando gli occhiali per qualche giorno l’occhio si “sbianca” un po’ ma non torna comunque alla normalità. Mi sembra molto strano perché paradossalmente con le lenti la situazione sembrerebbe migliorare al posto di peggiorare.
Vorrei sapere indicativamente cosa possa essere e se devo avere premura a farmi visitare nuovamente.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
semplicemente potrebbe essere il liquido i conservazione delle sue lentine, specialmente se utilizza le mensili.
provi ad utilizzare le giornaliere usa e getta e ad usarle magari un pò di meno. è una sorta di intolleranza per l'abuso che ne fa. ci sono persone che le tollerano meglio altre peggio.
abbondi di lacrime artificiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it