Fastidio occhi e collirio scaduto

Salve, ho da qualche settimana dei fastidi agli occhi, in particolar modo al sinistro, e la palpebra inferiore risulta arrossata all’interno. Noto inoltre che si formano dei filamenti gelatinosi che mi appannano la vista. Cosa può essere?
Ho dei flaconcini monodose di Euphralia ma la data di scadenza riporta marzo 2018, posso ancora utilizzarli? Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signorina

sue domande
1) Noto inoltre che si formano dei filamenti gelatinosi che mi appannano la vista. Cosa può essere?

risposta
Congiuntivite catarrale?

2)Ho dei flaconcini monodose di Euphralia ma la data di scadenza riporta marzo 2018?

risposta
questo tipo di collirio non ha mai curato o guarito nessuno
mi pare che non siano ancora scaduti
ma se ha una congiuntivite a cosa le servono?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi ho sbagliato il mese, sono scaduti a febbraio, comunque la ringrazio per la sua risposta, credevo potessero alleviarmi il fastidio ma effettivamente non credevo neppure fosse una congiuntivite. Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
[#4]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Concordo pienamente con quanto dice il Dr Marino.
Aggiungerei che in caso della persistenza dei sintomi è utile un controllo specialistico al fine di escludere patologie diverse che possano necessitare di terapie specifiche
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA