Collirio Pilocarpina 2% e Dropilton 2%

Da qualche anno ho glaucoma angolo chiuso, ho fatto il laser e ora collirio Pilocarpina 2% 3 x die, mi costa 6,70 euro e dura 28 giorni, ma pur avendo l'esenzione totale, lo devo pagare.
Di recente il mio medico di famiglia mi ha detto che c'è anche il collirio Dropilton 2% che ha lo stesso principio attivo e per me è gratuito, quindi mi ha fatto la ricetta.
Io però vorrei chiedere a voi che siete oculisti un parere più preciso. Non c'è nessun rischio se uso Dropilton?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
stesso principio attivo, stessa molecola nessun problema.
piuttosto in commercio esistono decine di altri prodotti tutti rimborsati dal sistema sanitario nazionale.
dovrebbe farsene consigliare un altro dal suo specialista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it