Malta negli occhi

Salve, come si evince dal titolo oggi stavo lavorando a casa, un piccolo lavoretto da interni, nell' applicazione della malta composta con cemento e sabbia mi è finito uno schizzo nell' occhio, non avvertendo bruciore ho o continuato a lavorare.
Nella malta però era presenta un piccolo quantitativo di crema di calce.
Leggendo cosa può provocare la calce agli occhi, ora sono in preda al panico più totale anche se non avverto gonfiore ne bruciore

Grazie mille per il vostro tempo, attendo risposta con ansia
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Dopo tanti anni in pronto soccorso, posso dire che (per fortuna) non fanno più la calce di una volta! questi composti attuali non fanno i danni della calce viva. Infatti se fosse stato come dice, non avrebbe avuto il tempo e le possibilità di scrivere sul forum. Ma comunque deve essere visto, domani mattina, da un oculista, una abrasione che si infetta può essere anche peggiore della calce.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta.
Passate le 24 ore non ho bruciore né irritazione, mi consiglia comunque una visita anche senza sintomi?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
anche in ps, ma è consigliabile essere sicuri