Secchezza occhi

Salve,
Sono miope e da circa 4 anni utilizzo le lenti a contatto giornaliere.
Mi trovo molto bene con le Total One,solo che ultimamente a causa del caldo,del vento,dell'aria condizionata e anche del fatto che assumo la pillola,mi sento gli occhi secchi.
Così inizio ad avere fastidio,e non vedo l'ora di toglierle,anche se magari le ho addosso da un paio d'ore.
Vorrei utilizzare le lacrime artificiali o un collirio,ma il problema è che utilizzo il makeup sugli occhi.
Esiste un qualcosa per umettare l'occhio senza rovinare il trucco?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
può provare con gli spray ma tendono ad appannare le lenti se a base lipidica, oppure ad usare un gel prima delle lenti. Ma se come sembra sta sviluppando un intolleranza alle lenti, deve seguire un periodo di sospensione e reinserirle solo dopo valutazione specialistica, eventualmente l'oculista le potrà dare una terapia specifica. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!