suocera quasi cieca: distacco di retina, cataratta, glaucoma, miopia, degenerazione vascolare

Buongiorno a tutti
Mia suocera (di nazionalita' bielorussa) purtroppo sta perdendo completamente la vista. Non riesce piu' ad uscire di casa da sola.
Ha 70 anni e a 35 anni e' stata operata per il distacco della retina.
Visto che abita in un paese con scarso livello di medicina non ci siamo fidati della risposta dell'oculista locale e stiamo valutando la possibilita' di qualche' intervento in Unione Europea per migliorare la sua situazione.
Da quello che sappiamo ha distacco di retina, cataratta, glaucoma, miopia e degenerazione vascolare.
Vorrei avere qualche' informazione in merito alla possibilita' di curarla e se e' ancora possibile fare qualcosa per rendere la sua vita migliore.
Vi ringrazio in anticipo.
Valentino
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera, la situazione mi sembra abbastanza grave, forse si può fare qualcosa, poco comunque, ad esempio operare la cataratta e iniezioni per la maculopatia. Tuttavia Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!