Ogni tanto vedo un piccolo puntino di luce

Salve, sono una ragazza di 29 anni, che porta gli occhiali da circa un anno.
Ho fatto una visita oculistica a fine gennaio con seguente diagnosi:

OD: + 0. 50 80
OS: +0. 50 90

Test di AMSLER OO: Negativo
E.
O segmento anteriore OO: cornea trasparente, congiuntivite normoemiche, cristallino trasparente.

Tono OD: 18 mmHg
Tono OS: 17 mmHg

Fondus Oculi OO: Papilla ottica lievemente escavata a margini netti, albero vascolare regolare, macula trofica.

Mi è stato consigliato di fare l'esame computerizzato del campo visivo pervia della papilla ottica lievemente escavata...
Purtroppo nelle visite che ho fatto in passato non mi era mai stato fatto il fondo oculare, quindi non ho nessun metro di paragone con una visita passata.

Non mi era nemmeno mai stato prescritto un paio di occhiali per l'astigmatismo e l'ipermetropia... nonostante io abbia sempre lamentato mal di testa, e fastidi.

Comunque... ho prenotato per il 2 Maggio l'esame del campo visivo perché purtroppo non c'erano altre date disponibili.

Il problema è che ogni tanto vedo un piccolo puntino luminoso, proprio piccolissimo... per intenderci, somiglia "un pixels bruciato".

Sto tanto tempo al pc, infatti ho le lenti antiriflesso per la luce blu.

Capita veramente di raro, però essendo ipocondriaca, purtroppo ho paura che possa essere qualcosa di brutto.

In base a queste informazioni, potrei avere un parere?

Grazie per l'attenzione, mi scuso per le troppe parole, ma ho cercato di essere più dettagliata possibile:)
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente è idoneo il consiglio di quest'ultimo oculista (il primo che ha guardato il fondo? veramente?) in caso di escavazione va approfondito con il campo visivo, che rileverà i problemi del nervo ottico ma difficilmente quelli del "pixel bruciato" disturbo molto comune, senza nessuna causa dimostrabile.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ahimè si, il primo che ha guardato il fondo... Mi duole dirlo, perché è sempre brutto pensare che un "esame di prassi", non venga fatto... ma vabe! Comunque, grazie mille per la risposta :). Ha comunque risposto alla mia domanda su questo "pixel" :D , non sapevo se potesse essere una cosa collegata, o meno!
La ringrazio tanto, e buon fine settimana!!