Congiuntivite allergica

Sono una signora di 70 anni, da 4 mesi mi hanno diagnosticato una congiuntivite allergica.
Ho girato 5 oculisti e tutti fanno questa diagnosi, mi hanno dato: antibiotici, cortisone, antistaminici, ma non ho risolto nulla.
Ho fatto anche un tampone congiuntivale dove mi hanno riscontrato solo su un occhio: l'enterococco faecalis e sono suggeriti degli antibiotici, ma l'oculista dice che non esistono quegli antibiotici per collirio. E comunque tutti e due gli occhi hanno gli stessi problemi.
Comunque ho continuato a prendere antistaminici e antibiotici, ecc.
I miei sintomi sono: occhi rossi che mi prudono, mi lacrimano, mi bruciano.
La mattina gli occhi sono oltre che più rossi, bagnati e un po' appiccicosi, non sembrano vedersi sostanze bianche o giallognole.
Preciso che non ho altri fastidi, per es, raffreddori, starnuti, nulla di nulla.

L'ultimo oculista ha fatto anche la prova dell'occhio secco, mi dice che la lacrimazione è un po' scarsa, a me l'occhio lacrima però.
Io fino ad ora non ho mai avuto allergie.

Vorrei un vostro parere e sapere se fare altre indagini.
, per esempio prove allergiche.

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua non è una congiuntivite allergica ma batterica. Dovrebbe mettere un collirio composto da un antibiotico+cortisone e mettere una goccia ogni 6 ore per 5/6 gg.

Dr. Claudio Bosoni