Sensazione corpo estraneo occhio sinistro

Salve, dal 1 Gennaio ho una sensazione di corpo estraneo all' occhio sinistro.
Mi è successo tutto dopo aver usato le lenti giornaliere più di 12 ore e mi sono poi coricata senza struccarmi gli occhi.
La mattina mettendo la lente a contatto nell' occhio sinistro mi dava fastidio come se fosse inserita male la lente così le ho rimosse subito.
La farmacista mi ha consigliato l' uso di fitostill plus e l' uso di garze per l' igiene oculare.
Le ho usate per qualche giorno dopo di che svegliandomi al mattino avevo delle crosticine gialle sempre e solo all' occhio sinistro cosi mi sono recata dal medico di famiglia visto che il mio oculista mi ha prenotato la visita il 18 prima non aveva posto.
Il mio medico mi ha detto che le crosticine gialle anche se leggere al risveglio potevano essere sintomo di congiuntivite batterica così mi ha prescritto il tobral da mettere 4 volte al giorno per 5 giorni.
Oggi inizio il 4 giorno di trattamento, l' occhio non è rosso durante giorno ma soltanto al risveglio è leggermente rosso e la sensazione di corpo estraneo all' occhio sinistro la ho sempre al risveglio e anche se mi sveglio durante la notte dopo qualche ora di sonno.
Da quando sto usando tobral ho notato che quelle crosticine non ci sono più, ma la sensazione di corpo estraneo al risveglio mi preoccupa.
Cosa mi consigliate?
Dai sintomi che vi ho descritto potrebbe davvero essere congiuntivite batterica?
Inoltre volevo sapere se dopo i 5 giorni che finisco il tobral posso usare le lenti a contatto (ovviamente non le terrei dodici ore).
Uso maggiormente gli occhiali ma anche le lenti a contatto le uso spesso.

Grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
I problemi con le lenti a contatto possono essere gravi e vanno visti , se il suo oculista non è disponibile si rechi da un altro oculista.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!