Lenti a contatto

Buonasera,
Questa mattina ho indossato un paio di lenti a contatto giornaliere per passare una giornata al mare.

Dopo qualche ora mi sono accorta di non avere ad entrambi gli occhi le lenti, possibile che le abbia perse in mare?

Ho cercato di controllare bene ad entrambi gli occhi anche sopra e sotto le palpebre ma non vedo nulla, non ho fastidi e non mi sembra di sentire nessun corpo estraneo all'interno.

Devo ricorrere ad una visita oculistica?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità un saluto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l acosa più semplice è che l'abbia persa in acqua, non necessita di visita. MA usare le lenti a contatto a mare è controindicato e pericoloso per le infezioni.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!