Congiuntivite allergica

Buongiorno, da anni a periodi soffro di congiuntivite allergica, gli occhi si arrossano un po', prurito, lacrimazione, fotofobia e li sento doloranti.
Volevo sapere se una congiuntivite (o comunque un problema agli occhi visto che sono anche miope e astigmatica) può causare o far peggiorare le vertigini.
Soffro infatti di instabilità posturale causata probabilmente da malocclusione dentale, ma ho l'impressione che gli occhi centrino qualcosa con questo disturbo... è possibile?

Inoltre volevo sapere se il collirio ketoftil può causare interazioni con Xanax e dropaxin visto che assumo questi farmaci ma devo anche cominciare con il collirio e ho letto che potrebbe dare interazioni e sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

è improbabile che la congiuntivite allergica possa influire sulle vertigini.

Al massimo se vi fossero anche disturbi visivi, questi potrebbero accentuare i sintomi vertiginosi.

Per quanto concerne l'uso del collirio antistaminico, il suo assorbimento sistemico è molto scarso e le interazioni con altri farmaci sono limitate, tuttavia informi il Suo medico curante dell'utilizzo contemporaneo così che possa monitorare eventuali effetti collaterali.

cordialmente.

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , quindi la miopia e l'astigmatismo può accentuare una sensazione di instabilità ma non può esserne la causa?
Porto sempre gli occhiali ma come detto sopra ho l'impressione che gli occhi siano coinvolti in questa sensazione di instabilità