Congiuntivite allergica follicolare

Salve,
Sono un paio di settimane che sento una sensazione di bruciore, secchezza e come se ci fosse la presenza di un corpo estraneo nei miei occhi.
Mi sono recata da un oculista che mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica follicolare.
Mi ha prescritto il tebarat monodose per due mesi due volte al giorno con una goccia.
Premetto che i primi giorni mi sentivo meglio.
Ora noto una sensazione più acuta di secchezza.

Volevo sapere se questa cosa durerà ancora per molto oppure la cura dovrebbe iniziare a far effetto a breve?
Se è normale che gli occhi mi seccano di più?

Inoltre due mesi di gocce antistaminiche sono troppe oppure si possono usare?

Premetto che sono un soggetto allergico e che in queste stagioni faccio uso delle volte con cicli di antistaminico xyzal compresse.
Posso prenderli insieme?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
gli antistaminici è noto che causano secchezza oculare, per ora da integrare con sostituti lacrimali
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!