Cicatrice calazio.. esiste qualche crema per eliminarla?

Salve dottori.. avrei bisogno di chiedervi un consiglio.. 10 giorni fa sono stato operato ad un calazio e ho avuto 5 punti! Oggi ho tolto i punti, ma ho notato che ho una bella cicatrice sulla palpebra.. esiste una crema per eliminarla, o almeno attenuarla?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la crema migliore per ora è la pazienza,ovvero aspettare i tempi canonici dell'evoluzione cicatriziale(circa 2 settimane)!
Comunque l’esigenza di ridurre i tempi di cicatrizzazione e le complicanze cutanee può motivare nel post-operatorio l’uso di sostanze come il Coenzima Q10 per le sue proprietà antiossidanti,la vitamina E per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e di inibire l’accumulo di collagene favorendo la cicatrizzazione, l’olio di Jojoba per le sue proprietà idratanti,l’Hamanelis per le sue proprietà decongestionanti. Queste sostanze sono presenti tutte in una crema palpebrale che è in commercio.
In questi siti è conveniente non fare i nomi commerciali dei prodotti!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Siravo.. con questa risposta mi ha illuminato gli occhi!!! capisco la sua difficoltà a non poter fare nomi di creme su questo sito.. ma se le lascio la mia e-mail me lo può scrivere li? ho urgente bisogno di una crema che aiuti a cicatrizzare.. ho una cicatrice bruttissima e gonfia tra l altro!
xxholaaaxx@hotmail.it
grazie ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
ok!!
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta che mi ha dato in privato.. è bello sapere che al giorno d oggi possiamo ancora contare su medici come lei.. è stato un onore averla incontrata.. grazie di cuore!!

[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI DI AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA!
UN CARISSIMO SALUTO
[#6]
dopo
Utente
Illustrissimo dottore ho seguito il suo consiglio e sto usando la crema che mi ha consigliato.. speriamo funzioni! Volevo chiederle una cosa.. e credo che solo lei potrà rispondermi visto la sua esperienza.. Il mattino quando mi sveglio ho sempre la palpebra operata gonfia.. è normale? sono stato operato 2 settimane fa e ho tolto i punti sabato scorso, come le ho già scritto nella domanda iniziale! La cosa strana è che questo gonfiore tende a sparire mano a mano nel corso della giornata!! capita una cosa del genere anche a distanza di 2 settimane dall'operazione? Se la cosa non la scoccia e mi da il permesso, le invio una foto della palpebra!
Saluti
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CERTO!!
Con la posizione clinostatica durante il sonno notturno,viene a mancare la forza di gravità presente invece nella posizione ortostatica durante il giorno!!
Quindi nelle insufficienze di drenaggio anche linfatico spontanee o metachirurgiche,al risveglio è presente un accumulo di liquido che piano piano si riassorbe durante la mattina facilitato dalla forza di gravità!
NON SI PREOCCUPI DIAMO IL TEMPO NECESSARIO AD UNA RESTITUTIO E POI VEDIAMO!!
STIA SERENO ED ABBIA FIDUCIA...E COMUNQUE SI RICORDI CHE IN QUESTI SETTORI LA RISOLUZIONE A QUESTI TIPI DI PROBLEMI E' SEMPRE POSSIBILE!!!
Un caro saluto
[#8]
dopo
Utente
Dottore carissimo, con il suo permesso le ho appena inviato una mail al suo indiriz di posta elettronica con le foto della palpebra prima e dopo il risveglio!