Discromatopsia esercito italiano

Salve spettabili Dottori, sono un ragazzo di 20 anni che, verso l’esercito italiano, nutre un vero e proprio amore.
La scorsa settimana ho partecipato al concorso per VFP1 a Roma dove, dopo aver superato le prove fisiche, sono stato scartato durante la visita oculistica a causa del non riconoscimento delle tavole di Ishihara.
La problematica sorta durante la visita è relativa solo ad alcune tavole di Ishihara, in quanto riconosco i colori senza particolari problemi in condizioni ottime di luce.
Attualmente è mia intenzione fare ricorso al Tar.
L’unica problematica ora è trovare una struttura pubblica che esegua il test delle matassime colorate.
Vi ringrazio anticipatamente, in attesa di Vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)L’unica problematica ora è trovare una struttura pubblica che esegua il test delle matassime colorate.

risposta
qualsiasi Ospedale o ambulatorio ASL le puo’ fare il test con le matassine colorate

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta immediata.
Vorrei chiederLe, se in caso la visita vada a buon fine, cosa succederà quando mi presenterò nuovamente presso la caserma? Mi faranno un’ulteriore visita specialistica?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)...succederà quando mi presenterò nuovamente presso la caserma?

risposta
sarà visitato al CELIO o alla Cecchignola

2)Mi faranno un’ulteriore visita specialistica?
si certo