Lasik: flap senza cerniera??!!

Salve,

Ho fatto Lasik da 48 ore ed a parte le cose che lamentano tutti tipo qualità della vista fluttuante durante l’arco della giornata ed aloni, il resto tutto ok!

Volevo farvi una domanda: a me è parso, anzi sono proprio sicurissimo, che i miei flap non avevano la cerniera, ma li ha presi da un contenitore a lato come fossero delle lenti a contatto!

È una cosa normale?

Vi prego rispondete!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Nella Lasik la cerniera del flap è un elemento essenziale per la stabilità del flan stesso.
E' possibile che i movimenti del chirurgo abbiano potuto darle quella impressione.
Infatti sicuramente il chirurgo stesso l'avrebbe informata di eventuali piccoli problemi insorti durante l'intervento o di un cambio di procedura.
La cosa migliore, per la sua tranquillità, è quella di chiedere al chirurgo, al prossimo controllo, una ulteriore conferma del fatto che durante l'intervento tutto si sia svolto secondo le normali procedure.
Sicuramente saprà darle le risposte per tranquillizzarla
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!
Un’altra sola domanda
Quanto dura la secchezza oculare?
Sono a 72h dall’intervento so che è poco ma sono già disperato!!
Grazie di nuovo e Buon Natale!!!
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
La secchezza oculare può durare da qualche settimanale ad alcuni mesi, dipende molto da soggetto a soggetto. Faccia la terapia prescritta e contatti il chirurgo per i chiarimenti che desidera